sabato 6 novembre 2010

Festa del vino Novello a Montespertoli

A Montespertoli, dal 5 Novembre al 7 Novembre 2010, si brinda con i produttori locali; nel centro storico bancarelle e negozi aperti.

La 22esima edizione della "Festa per il vino novello" si presenta in una veste quanto mai rinnovata. La novità più evidente riguarda il ritorno della manifestazione in centro storico, esattamente in Piazza Machiavelli, nel cuore pulsante di Montespertoli. Sabato 6 novembre grazie all'organizzazione di Pro - Loco e Viticoltori di Montespertoli ed alla collaborazione di Comune e aziende locali, torna quindi l'appuntamento con i vini novelli 2010, degustati a partire dalle ore 16 in abbinamento a castagne e gustose merende.
Domenica 7 alle 10 aprono i vari stand, e dalle 13 cinque ristoranti convenzionati (Le Botti di Aspasia, Il Battibecco, l'Enoteca I Lecci, il Mondo degli Gnomi ed il Nero di Seppia) proporranno menù speciali al prezzo promozionale di 20 euro, caratterizzati da specialità tipiche abbinate ai vini novelli. Nell'ambito della festa, da visitare "l'angolo del lampredotto", e dalle 10 alle 20 per le vie del centro "Carabattolandia", 15° mercatino delle curiosità, oltre al Mercato in Fiera e ai negozi aperti.
Da ricordare infine che, a partire da mercoledì 10 novembre sotto il tendone della festa, si svolgerà "Aspettando Paneolio", serate di degustazioni e intrattenimenti vari, in attesa dell'evento in programma nel prossimo weekend. Durante il periodo delle feste autunnali è possibile visitare gratuitamente il Museo del Vino, il Museo di Arte Sacra e la mostra delle monete alla Pieve di San Piero in Mercato. Info allo 0571-609412

Nessun commento:

Posta un commento