venerdì 16 dicembre 2011

Mercatini natalizi nel fine settimana




Natale è alle porte. E quale posto migliore se non Castellina per dare il benvenuto alle festività natalizie?
I giorni sabato 17 e domenica 18 dicembre le associazioni di volontariato di Castellina in Chianti “Gruppo Idea Giovani”, “Centro Commerciale Naturale”, “Castellina pro Caritas” e “Gruppo teatrale degli Squattri-Nati” invitano tutti a partecipare ai “Mercatini di Natale”.

L’evento si svolgerà lungo le vie del paese, in particolar modo nella suggestiva via delle Volte.
Numerosi artigiani esporranno fin dalla mattina e per tutto il pomeriggio le loro realizzazioni, suggerendo originali idee regalo. A partire dalle 15 nel giorno di sabato 17 e dalle 11 la domenica 18, saranno aperti stand gastronomici dove poter gustare panini, polenta fritta, dolci fatti in casa, cioccolata calda e waffel con nutella, il tutto accompagnato da vino, birra e un caldo vin brulé che riscalderà l’atmosfera.
In entrambe le giornate un sottofondo di canti natalizi echeggerà lungo le vie del paese.

Ma non sarà il solo accompagnamento musicale: sabato 17, davanti alla chiesa SS. Salvatore, si esibirà il coro “W Voce” di Castellina in Chianti accompagnato dal coro “DOC Gospel” di Marcialla, mentre domenica 18 la Filarmonica di Castellina in Chianti eseguirà brani natalizi marciando per il paese. La manifestazione coinvolgerà attivamente anche i più piccoli. Infatti domenica 18 direttamente dal Parco Naturale di Cavriglia arriveranno quattro ciuchini sui quali i bambini potranno fare un giro, accompagnati dai responsabili degli animali.

Non è finita! La sera di sabato 17 a partire dalle 22 fino a notte fonda si svolgerà, nella sala Niccolai del Circolo Italia, la festa “Christmas in rock” organizzata dalle suddette associazioni. Si esibirà la rock band “Miyagi’s dead” alla quale si alterneranno giovani dj di Castellina.
Nell’attesa del Natale, Castellina offre due giornate all’insegna del buon cibo, del divertimento e del sano spirito natalizio. 

Nessun commento:

Posta un commento