martedì 1 febbraio 2011

Firenze e la Fiera del Cioccolato.


L’arte e la cultura si abbinano perfettamente con l’esperienza e la maestria dei cioccolatieri che da tutto il mondo converranno nel capoluogo toscano dal 4 al 13 febbraio 2011. Si tratta della 7° edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale, una fiera che nel tempo ha dimostrato di reggere confronti importanti nel panorama delle fiere di settore, tanto che quest’anno vedrà raddoppiati espositori e giorni.
I dieci giorni di programmazione dell’edizione 2011 permettono alla prima Fiera del Cioccolato Artigianale di diventare la più importante e completa rassegna di maestri cioccolatieri italiani e stranieri, impegnati nell’esposizione delle loro
prelibatezze oltre che in dimostrazioni pratiche e workshop dedicati al cibo degli dei.
Altra novità di questa settima edizione è il Carnevale.Piazza Santa Croce sarà il punto di ritrovo per le maschere di grandi e piccini che coloreranno i 10 giorni più golosi dell’anno e che potranno partecipare agli eventi ed alle tante iniziative programmate.
Gli stands della Fiera saranno aperti dalle 10 alle 22 di tutti i giorni d’apertura. Un’altra novità è data dal concorso dedicato al miglior gruppo mascherato. Per partecipare al concorso è facile basta scendere in piazza il 5 e il 6 febbraio, registrarsi e farsi scattare la foto che, pubblicata immediatamente sulla pagina Facebook dedicata all’evento, consentirà la votazione del miglior gruppo mascherato.
Sarà possibile votare On-line fino alle ore 12.00 di venerdì 11 febbario dopo di che verranno decretati i tre gruppi con il maggior numero di voti le cui foto verranno inviate a La Nazione che le pubblicherà sabato 12 febbraio.
Tante altre sono le iniziative legate al carnevale fiorentino e alla Fiera del Cioccolato, peer conoscerle in dettaglio si può consultare il sito http://www.fieradelcioccolato.it/

Nessun commento:

Posta un commento