mercoledì 8 giugno 2011

Pentecoste a Castellina in Chianti

Oltre 40 aziende vitivinicole di Castellina presentano il meglio delle loro produzioni, nell'incantevole scenario di via delle Volte, il camminamento medievale nel cuore del paese.
E' la formula consolidata della tradizionale manifestazione enologica "Pentecoste a Castellina", giunta alla XV edizione, in programma da venerdì 10 a domenica 12.
Promossa e realizzata dall'Associazione dei Viticoltori di Castellina, con il patrocinio ed il contributo dell'Amministrazione Comunale e della Provincia di Siena, la festa prevede degustazioni di Chianti Classico prodotti dalle aziende del territorio, accompagnate da mercatini artigianali e musica itinerante.

Il programma

Venerdì 10

h. 17.00 - Ufficio Turistico via Ferruccio: inaugurazione del nuovo spazio per le degustazioni di vini gestito dall'Associazione dei Viticoltori
h. 20.00 - Cena in via delle Volte, a cura del Ristorante "L'Albergaccio di Castellina" (prenotazioni presso l'Ufficio Turistico al numero 0577.741392 o tramite l'e-mail cristina@essenceoftuscany.it)

Sabato 11

h. 10.00/20.00 - Degustazioni in via delle Volte con le aziende vitivinicole di Castellina, mercatino artigianale per le vie del Paese e musica itinerante con la formazione jazz "Gente distratta"

Domenica 12

h. 10.00/20.00 - Degustazioni in via delle Volte con le aziende vitivinicole di Castellina, mercatino artigianale per le vie del Paese e musica itinerante con la formazione di ottoni "Abbey Road Dixie Band"
Per informazioni sulla manifestazione contattare il numero 327.3837072 o scrivere a viticoltoricastellina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento